Costruzione delle nuove aule

    Costruzione delle aule
    Con il rientro dei profughi di guerra nei territori della regione di Moba, si è reso necessario un ampliamento della scuola; infatti molti ( praticamente tutti) i ragazzi che hanno vissuto la fuga dalla propria terra negli anni dal 1996 al 2003, necessitano di ogni tipo di istruzione, a partire dai livelli di base di alfabetizzazione, e i locali della Scuola Professionale non sono ormai sufficienti ad accogliere il gran numero di nuovi studenti. Si rende quindi sempre più urgente la costruzione di nuove aule per far svolgere in maniera corretta tutte le attività didattiche, le attività di formazione professionale, compresi i vari laboratori per l'artigianato.Costruzione aule

     

     

    L'offerta è libera, il costo preventivato delle nuove aule si aggira intorno ai 20.000 euro

     

    AMI.MO. Onlus Ass.ne Amici di Moba

    Camucia (AR) - P.zza Cristo re 9 Camucia (AR)

    Tel: +39 3473323550    C.F.92044480512

    Si calcola che nel mondo siano almeno 300.000 i ragazzi al di sotto dei 18 anni attualmente ingaggiati in ostilità. La maggior parte dei bambini soldato ha tra i 15 e i 18 anni. Molti vengono reclutati all'età di 10 anni o anche prima.

    Ad esempio Kalima (Repubblica democratica del Congo), Dieudonnè Luembwe, 16 anni, ha già partecipato a due "guerre di liberazione" e numerose battaglie, ma sogna di lasciare l'esercito per studiare. "Mi sono arruolato nell'esercito di Kabila quando avevo 13 anni, perché la mia casa era stata saccheggiata e i miei genitori se ne erano andati. Rimasto solo, ho deciso di arruolarmi"

    Bambini Costruzione Scuola 1
    << > || >>