Nuovi progetti

Costruzione capannone didattico

    Ragazzi CantiereGli sudenti muratori trovano difficoltà nelle prove pratiche all'aperto nella stagione delle piogge (che va da settembre a maggio): è necessario quindi costruire un capannone didattico dove possano imparare a costruire e provare le varie tecniche di muratura durante tutto il corso dell'anno scolasticoRagazzi Cantiere

     

     

     

     

     

     

    L'offerta è libera, il costo preventivato del capannone didattico si aggira intorno ai 10000 euro

     

     

    Realizzazione della Biblioteca

      Bambini ScuolaInsieme alle nuove aule, è necessario pensare ad un ambiente multifunzionale, che serva contemporaneamente da sala proiezione, Aula Magna e biblioteca: questo ambiente sarà il cuore pulsante della Scuola Professionale, e permetterà agli studenti di consultare testi e/o video indispensabili per la propria formazione didatticaLibro kinshasa

       

      L'offerta è libera, il costo preventivato della biblioteca si aggira intorno ai 25000 euro

       

       

      Costruzione delle nuove aule

        Costruzione delle aule
        Con il rientro dei profughi di guerra nei territori della regione di Moba, si è reso necessario un ampliamento della scuola; infatti molti ( praticamente tutti) i ragazzi che hanno vissuto la fuga dalla propria terra negli anni dal 1996 al 2003, necessitano di ogni tipo di istruzione, a partire dai livelli di base di alfabetizzazione, e i locali della Scuola Professionale non sono ormai sufficienti ad accogliere il gran numero di nuovi studenti. Si rende quindi sempre più urgente la costruzione di nuove aule per far svolgere in maniera corretta tutte le attività didattiche, le attività di formazione professionale, compresi i vari laboratori per l'artigianato.Costruzione aule

         

         

        L'offerta è libera, il costo preventivato delle nuove aule si aggira intorno ai 20.000 euro

         

        Acquisto Banchi

          BanchiIl progetto consiste nell' «adozione» di una banco scolastico, Bambino senza Banco permettendo così ad uno o più alunni di frequentare in maniera ottimale il corso di studi al quale si è iscritto, partecipando così nel modo migliore alle attività didattiche e facilitando l'apprendimento dei ragazzi.
          Attualmente, purtroppo, si è costretti a scrivere tenendo un quaderno sulle ginocchia. Il valore aggiunto di questa iniziativa è l'incentivazione delle micro imprese locali: infatti il banco viene fabbricato (a costi assolutamente concorrenziali e convenienti) da giovani falegnami all'interno della Scuola Professionale stessa.

           

           

          L'offerta è libera, ma il costo di un singolo banco, compresa la seduta, si aggira intorno ai 50 euro

           

           

          Sostegno insegnanti

            Sostegno insegnanti Nella scuola della Città dei Ragazzi è sempre più importante avere insegnanti preparati, che con la loro cultura e le loro capacità possano insegnare nel modo migliore a tutti bambini, ragazzi e giovani. 

            Gli insegnanti della Scuola Professionale sono altamente specializzati, sia dalla pratica lavorativa (come alcuni insegnanti della scuola per sarte, per muratori o per falegnami), che per una vera e propria formazione accademica, come agronomi o insegnanti di meccanica o elettrotecnica. É importante che si capisca la necessità di sostenerli economicamente nella loro missione.

             

             

            L'offerta è libera, tenendo conto che un insegnante guadagna circa 100 euro al mese

             

             

            Sostienici e collabora con noi

              veenioPer far sopravvivere e per far crescere qualsiasi progetto serve amore, consapevolezza e altruismo. Serve anche il tuo aiuto per poter offrire un futuro alle persone di Moba. Ci sono tanti modi per poter collaborare o sostenere l'associazione...

               

               

               


               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

              Sostienici

              Città dei ragazzi
              Sostieni

              AMI.MO. Onlus Ass.ne Amici di Moba

              Camucia (AR) - P.zza Cristo re 9 Camucia (AR)

              Tel: +39 3473323550    C.F.92044480512

              Si calcola che nel mondo siano almeno 300.000 i ragazzi al di sotto dei 18 anni attualmente ingaggiati in ostilità. La maggior parte dei bambini soldato ha tra i 15 e i 18 anni. Molti vengono reclutati all'età di 10 anni o anche prima.

              Ad esempio Kalima (Repubblica democratica del Congo), Dieudonnè Luembwe, 16 anni, ha già partecipato a due "guerre di liberazione" e numerose battaglie, ma sogna di lasciare l'esercito per studiare. "Mi sono arruolato nell'esercito di Kabila quando avevo 13 anni, perché la mia casa era stata saccheggiata e i miei genitori se ne erano andati. Rimasto solo, ho deciso di arruolarmi"

              Bambini Costruzione Scuola 1
              << > || >>