La città dei ragazzi

    La Città dei Ragazzi è il punto focale della nostra Associazione e nasce da un'esigenza precisa quanto drammatica: recuperare alla vita sociale "normale" almeno un pò delle migliaia di bambini, ora adolescenti, che negli ultimi anni sono stati costretti a trasformarsi in belve assassine, in Bambini Soldato, e ad ammazzare. stuprare e torturare spesso loro coetanei, talvolta addirittura ragazzi e persone conosciute durante gli anni della fanciullezza.

    Moba

    Visualizza la mappa

    AMI.MO. Onlus Ass.ne Amici di Moba

    Camucia (AR) - P.zza Cristo re 9 Camucia (AR)

    Tel: +39 3473323550    C.F.92044480512

    Si calcola che nel mondo siano almeno 300.000 i ragazzi al di sotto dei 18 anni attualmente ingaggiati in ostilità. La maggior parte dei bambini soldato ha tra i 15 e i 18 anni. Molti vengono reclutati all'età di 10 anni o anche prima.

    Ad esempio Kalima (Repubblica democratica del Congo), Dieudonnè Luembwe, 16 anni, ha già partecipato a due "guerre di liberazione" e numerose battaglie, ma sogna di lasciare l'esercito per studiare. "Mi sono arruolato nell'esercito di Kabila quando avevo 13 anni, perché la mia casa era stata saccheggiata e i miei genitori se ne erano andati. Rimasto solo, ho deciso di arruolarmi"

    Bambini Costruzione Scuola 1
    << > || >>